mercoledì 26 novembre 2008

sviste e cerette

L'altro giorno vado a fare la spesa, e da brava italiana mi dirigo sicura verso le pennette rigate, un lusso della marca un po' più costosa (tale "Milaneza"), e il bulbo oculare mi cade con violenza sulla dicitura "penonni rigate"..ahimè! Ho cominciato a ridere e ho pensato se ritagliare il pacchetto e regalarlo a Paolo per Natale!

Poi, a lezione di Història da lìngua portuguesa, la prof ci ha fatto leggere il testamento del '700 di un tizio, e il nostro compito era decifrare ciò che era scritto; ogni misero mio tentativo è svanito quando alla terza riga ho letto "rogoli e pregoli", che non ho idea di che cazzo significhi ma che ha suscitato la mia più totale ilarità, per cui il resto della lezione l'ho passata  sghignazzando come una deficiente fingendo di tuffarmi nel quaderno per interesse, mentre era pura mimetizzazione..
Ovviamente, Rogoli e Pregoli sono diventati i nuovi imbarazzanti nomignoli dei nostri coinquilini (a loro insaputa), i quali in questi giorni, devo dire, ne han vinti parecchi nuovi, tipo analfa-Beto (cattiva questa!), e in seguito ad una conversazione con Mike, un ragazzo polacco, Nuno è diventato Dudo ("So,how is your flatmate..uhm..ehm..Tupi?Dudi?Dudo?"); tutto ciò per non dimenticare i folkloristici Paco e Nugno (ma chi soooooooooonooooo???), ponderati dalla nostra amica Laura che attualmente si trova in Canada... vacca se fa male lo sciroppo d'acero...

Bene.
Altre cose interessanti sono che Paolo, che è in ramadam perchè questo weekend va a Madrid e vuole essere snello come un fuscello, stamattina si è presentato a casa nostra coi capelli arancioni (l'ultima volta erano viola), in quanto in processo di decolorazione per tramutarli in blu, ed armato di due rasoi elettrici e strisce depilatorie Veet al profumo di Arbre Magique per una depilazione semi totale che noi gli abbiamo fatto con tanto amore.

Il weekend passato invece è stato molto impegnativo e decisamente una figata, con un doppio Lux (giovedì perchè suonavano 2manydjs, sabato perchè sono venute qui delle amiche dall'aldeia e ci volevano andare) in cui procedendo a vodka-redbull, il cocktail più orrendo del pianeta ma anche l'unico che ti sveglia come una scossa elettrica, abbiamo ballato fino alle sette del mattino, e concluso con una sana colazione al bar sotto casa.
Il weekend che invece si appropinqua (si, perchè il mio comincia il giovedì, l'ho già detto..) si preannuncia un pochettino peggio, dato che lunedì è festa -restaurazione della repubblica?dell'indipendenza?mah- ,mercoledì la mia Università compie trentanni, ergo niente lezioni, giovedì ricomincerà il weekend, e il lunedì successivo è nuovamente festa, perchè è l'Immacolata.
Riassumendo, il mio prossimo weekend durerà 10 giorni.
Ho un po' paura.

Nessun commento: