sabato 18 ottobre 2008

intelle(att)uali

Oggi si festeggia un mese nella casina portuguesa, ma è da ieri che invece che darci tutti alla pazza gioia e basta, giochiamo anche alle persone serie, e facciamo delle robine che quasi quasi sono costruttive!


(questo naturalmente se sorvoliamo sulla festa ad Ingegneria di giovedì sera, in cui abbiamo dato spettacolo apprendendo balli tradizonali portoghesi, ed offrendoci quindi al pubblico ludibrio)


Orbene, ieri Giulia ed io siamo state a questo festival di arte, cultura e sport urbani, denominato Lisbon Clash, e ci è gustato parecchio!

..non avevo mai visto fare parkour dal vivo (mi limitavo al video di "Jump" di Madonna!), ed è stato assurdo: sono dei pazzi!si lanciano!da un palazzo all'altro!un incrocio tra un gatto braccato ed uno scimpanzè!

Poi naturalmente c'erano un sacco di skater, bmx, arrampicatori, breaker incredibili, e svariati bambini microscopici già skateboard-dotati che facevano sorridere molto.

Insomma..proprio bello!


Per il resto, mi sono appena svegliata, o quasi, e la giornata sarà dedicata ad un generico riassettamento di body&soul, ma anche di stanza, poi alla spesa, e per finire alla preparazione di una bella cenetta per lo stesso gruppo che ieri sera si è riunito a casa di Paolo (un mix ispano-italo-tedesco con come lingua veicolare il portoghese!), in attesa di proseguire l'attività intellettuale di cui parlavo prima.

Infatti penso che poi andremo al Doclisboa (http://www.doclisboa.org/), cioè uno dei più importanti festival di documentari d'Europa, e sembra molto interessante: il Paese ospite è la Cina, e sembra parecchio stimolante!


Direi che qui, quindi, la vita procede.

E bene.

Nessun commento: