giovedì 2 ottobre 2008

il terzo elemento

Siore e siori, oggi parliamo di un elemento accessorio eppur fondamentale della casa in Alameda Afonso Henriques, ossia Il Cugino, o per dirla correttamente,ovvero alla portoghese, O Primo.

Esso è un individuo di notevole stazza, che si colloca nella geografia delle dinamiche casalinghe come, appunto, il cugino di Roberto, e che periodicamente compare nei nostri siti.
L'animaletto in questione (due metri suppergiù) possiede due particolari tatuaggi tamarrognoli, uno sul polpaccio (soggetto non pervenuto), ed una sorta di volatile sulla schiena, elemento, quest'ultimo, che abbiamo potuto appurare perchè il Bestione abitualmente circola a petto nudo e depilato.

Giorni fa si è presentato con un cartone 20x50 strabordante di cioccolato, vinto in un bar di quel luogo ormai mitico et bucolico che è l'Aldeia ('u paisiell'), per cui noi ora pasteggiamo a Milka slurp e nocciolato.

Grazie, O Primo!


Per aggiungere novità, ora il salottino è fornito di una specie di gigantesco pouf nero strafigo, su cui abitualmente mi addormento alla sera, e ho lezione solo dal lunedì al giovedì a partire dalle due del pomeriggio, ordunque, BACANO!, che qui vuol dire che "figata!", e non che c'è un casino dell'ostia...

Mi sto inoltre dando alla pazza gioia notturna, e qui veramente non si dorme mai,e ci sono un miliardo di cose da fare di ogni tipo, tra serate, concerti, e svacco da divano con annessa partitazza a carte (abbiamo insegnato Machiavelli ai due portogallici!)..

Insomma.
Brutal.

1 commento:

Alice ha detto...

Bom dia Gaia! Leggo che ti stai divertendo..sono molto contenta! Sono anche parecchio curiosa di vedere Nuno e Roberto (Nuno!! fantastico, da senso a questi due anni di portoghese..) grazie per tenerci aggiornati con la tua vita lisbonese, è un po' (ma solo un po' sigh) come essere lì..salutami tanto la Giuly! p.s. qui all'uni vi state perdendo frotte di matricole che girano sperdute cercando i bagni! ihih.. Até logo!